Logica: da oggi un documentale come non l’avete mai visto

Logica: da oggi un documentale come non l’avete mai visto

Esiste un modo pratico, funzionale, veloce e flessibile di archiviare qualsiasi tipo di documento aziendale? Il nuovo documentale di Logica è la risposta a tutte le vostre domande.

Logica è un gestionale web che, tra le altre, prevede una funzione di archiviazione integrale dei documenti da oggi profondamente rinnovata. Il nuovo modulo documentale presentato, figlio di un’intuizione nata quasi dieci anni fa, risponde ad una necessità semplice ma basilare di moltissimi imprenditori: Come gestisco, carico ed accedo ai miei documenti in modo funzionale?

Da ora, entrando nel documentale di Logica, sarà visibile una lista completa, consultabile sia come elenco sia come anteprima di immagine, contenente tutti i documenti caricati a gestionale e aggiornati in tempo reale, indipendentemente dal loro formato. Il nuovo documentale archivia i documenti e li rende allo stesso tempo indicizzati e facili da trovare. Da ora, nel caso sia necessario reperire un determinato file, sarà possibile operare attraverso una ricerca per immagini, cercare un documento tramite delle parole chiave contenute in esso o, in alternativa, solo digitando il titolo assegnato al file stesso. Questa ricerca può avvenire sia all’interno di un determinato settore del gestionale, di una singola operazione oppure espandersi in modo trasversale a tutti i file al momento caricati nell’intero sistema di archiviazione.

Rispettando i parametri di sicurezza e autenticazione, il documentale di Logica si apre inoltre a funzioni ancora più pratiche, sia nelle modalità che nella sostanza. Da oggi il personale potrà infatti caricare documenti nel sistema direttamente dal proprio dispositivo mobile o visionarli senza doversi necessariamente trovare ad uno dei pc verificati dell’azienda. Il tutto senza necessità di accedere al sistema di rete interno.

Ma nel pratico, a cosa serve tutto questo? Le funzioni introdotte si rivelano immediatamente utili nel caso in cui, per esempio, un addetto si trovi in un sito per svolgere una mansione in esterna. Con il nuovo documentale l’operatore potrà scattare immagini o realizzare documenti relativi all’avanzamento del proprio lavoro e caricarli immediatamente a gestionale, nella scheda relativa a quella determinata operazione, oppure, diversamente, accedere agilmente alle informazioni già presenti nel sistema documentale associate ad un determinato intervento, avvalendosi così di un quadro completo dell’operazione da svolgere.