Plan Up è la più moderna e semplice piattaforma Web gestionale pensata da Sinapsi per gli impiantisti. Plan Up è dedicata alle attività in cantiere di tecnici specializzati per le attività di installazione, manutenzione periodica e interventi di riparazione di impianti e macchine.

Questo prodotto nasce dalle esperienze e la storia ultra decennale di Sinapsi e del suo gestionale, Logica,  pensato per grandi aziende impiantistiche.
Dal lavoro svolto Sinapsi ha estratto il meglio pensando alle esigenze delle piccole e
medie imprese e ha creato Plan UP e GO. Ci siamo concentrati sulle dinamiche organizzative di un’attività artigianale, con particolare attenzione alle esigenze di consultazione e gestione in mobilità di tutte le fasi di lavoro. Volevamo che l’attività di pianificazione fosse snella e intuitiva e soprattutto che la rendicontazione
delle attività avvenisse durante l’attività stessa, senza ostacolare il lavoro operativo.


Plan Up, quindi, è una versione semplificata di Logica ma segue completamente il flusso di lavoro, dalla richiesta del cliente alla pianificazione del lavoro fino alla rendicontazione e alla creazione dell’addebito.
Sulla piattaforma possono essere registrati i dati di consuntivo e di secuzione, consentendo un monitoraggio dell’andamento delle commesse sulla base di costi standard attribuiti ad ogni risorsa al fine di facilitare un controllo di gestione semplice ed efficace.
Sono attivabili funzioni di
business intelligence corredati da grafici e indici. La piattaforma raccoglie inoltre modelli di lavoro operativi per tipo di macchina o impianto e tipologia di attività in modo da poterle personalizzare partendo da modelli standard. Questa funzione è una peculiarità unica e distintiva del nostro applicativo rispetto ad ogni altro competitor.
I modelli di lavoro consentono di produrre delle check-list che l’operatore deve seguire durante le lavorazioni e gli fornisce allarmi e attenzioni per gestioni riguardanti processi di qualità,
sicurezza e ambiente.
Plan App gestisce le competenze delle risorse umane mettendole in relazione alle attività da
svolgere. Il cuore della piattafroma, infatti, è l’agenda delle attività che, utilizzando strumenti intuitivi e moderni del mondo Google, consente una pianificazione dettagliata di tutte le risorse necessarie al lavoro.

La programmazione delle attività viene supportata da tecnologie innovative per le tracciature dei percorsi attraverso la geolocalizzazione dei cantieri delle sedi e degli impianti , la lettura codici a barre e QR code, la lettura testi con tecnologia di analisi delle immagine e OCR, software per acquisizione di immagini e video, sistemi di ricerca full text su testi, file e immagini.

La piattaforma Plan Up consente, già nella versione base, la gestione delle anagrafiche e delle informazioni più rilevanti in merito agli addetti e le loro competenze, ai clienti e lo storico delle attività e ai cantieri e la loro geolocalizzaione. Plan up permette anche di ottimizzare la programmazione di prossimità, organizzare le
macchine e i loro accessori che, attraverso una struttura di padri e figli, consente di creare impianti complessi.
È possibile, all’esigenza, implementare ulteriormente queste gestioni di base con veri e propri moduli
completi e dettagliati, Sinapsi propone infatti una suite di altri prodotti per la gestione del personale (RU), la gestione dei clienti (CRM), moduli per la gestione degli eventi relativi alla qualità sicurezza ambiente (QSA) e un potente archiviatore documentale (DOC).
Sinapsi propone inoltre altre gestioni specialistiche come quella delle flotte, degli strumenti, delle
dotazioni di consumo e un Business Intelligence.
La piattaforma Plan Up può essere corredata da un app specifica chiamata Plan Go in dotazione ai tecnici, installabile dal play store su qualsiasi dispositivo Android e pensata per un uso agile anche per tecnici non nativi della generazione digitale.

Via R. Bacchini, 4

40026 Imola (BO)

2021 © SINAPSI s.r.l.

Tel. +3905421956038
Fax +390542899956
P.IVA 02095741209
amministrazione@snps.it

Aggiungi qui il testo dell'intestazione